Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Migros: francobollo commemorativo per Gottlieb Duttweiler - 07.03.2013 Migros: francobollo commemorativo per Gottlieb Duttweiler

Zurigo - Per il 125° anniversario della nascita, la Posta Svizzera omaggia il fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler con un francobollo commemorativo, disponibile a partire da oggi.

Gottlieb Duttweiler, francobollo

Gottlieb Duttweiler, francobollo

In occasione dei 125 anni dalla nascita di Gottlieb Duttweiler, la Posta Svizzera emette in suo onore un francobollo commemorativo. Il francobollo del valore di un franco è stato creato da Christian Kitzmüller ed è disponibile da oggi, 7 marzo 2013, presso tutti gli uffici postali e filatelici ed è valido anche per l’affrancatura.

Con il francobollo commemorativo, la Posta Svizzera celebra una personalità speciale: grazie alla sua genialità commerciale, alla sua natura combattiva e tenace, alle idee audaci e a un forte senso per la responsabilità sociale, "Dutti" ha lasciato un segno nella storia economica del nostro Paese.

Francobolli commemorativi per eventi e personalità particolari
I francobolli commemorativi sono francobolli emessi dalla Posta Svizzera per un periodo limitato (fino al 31 marzo 2014, fino a esaurimento scorte). Solitamente la loro immagine raffigura un evento, un anniversario o - in forma postuma - una personalità straordinaria. La Posta Svizzera emette quattro volte all’anno circa dieci francobolli commemorativi. Se si desidera affrancare le proprie lettere con un francobollo commemorativo, è necessario richiederlo esplicitamente all’ufficio postale. posta.ch/philashop