Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Abbigliamento Migros: sostenibile al 100 percento - 25.02.2013 Abbigliamento Migros: sostenibile al 100 percento

Zurigo - La Migros ha deciso di produrre entro la fine del 2017 in maniera ecologica e socialmente sostenibile il 100 percento dell’ assortimento di tessili e abbigliamento dei suoi marchi. Già oggi il 65 percento dei capi d’abbigliamento dei marchi propri Migros riporta il label Eco. Così facendo, già oggi la Migros annovera un assortimento di abbigliamento più sostenibile rispetto a tutti gli altri offerenti.

Dal 1996 la Migros punta con il label Eco su uno standard ecologico complessivo per i tessili che supera nettamente i requisiti previsti dalla legge. Gli standard Eco si basano su quattro principi: tutela dell’ambiente, trasparenza e tracciabilità, miglioramento ecologico continuo e posti di lavoro sicuri e sani.

Lo standard Eco indica la certezza di produrre tessili realizzati in maniera ineccepibile dal punto di vista ecologico e nel rispetto dell’ambiente. Entro la fine del 2017, questo standard severo, migliorato e ampliato continuamente seguendo le conoscenze più recenti, sarà applicato a tutti gli assortimenti tessili dei marchi propri della Migros.