Navigazione

Migros. M per il Meglio.

«Humagora Award» alla Migros per il partenariato con il WWF - 30.05.2013 «Humagora Award» alla Migros per il partenariato con il WWF

Zurigo - Migros e WWF si aggiudicano lo Humagora Award 2013 nella categoria «Grandi imprese» con il concorso di idee «Idées Vertes». Lo Humagora Award premia i partenariati innovativi nel campo della responsabilità sociale d’impresa che si distinguono per originalità e impatto ecologico e sociale.

Engadin

Engadin

L’anno scorso la Migros e il WWF hanno indetto congiuntamente il concorso di idee «Idées Vertes» per andare insieme alla ricerca di idee imprenditoriali innovative che promuovessero un consumo sostenibile. Due giovani imprenditrici di Zurigo hanno vinto il concorso con il progetto «weACT», che propone di organizzare una piattaforma online per invogliare le persone a comportarsi in modo più ecologico. La start up è ormai ben avviata e nel frattempo ha già realizzato varie prove a titolo sperimentale e acquisito un primo grande cliente.

Del concorso «Idées Vertes», la giuria tecnica ha apprezzato l’interessante soluzione proposta per incoraggiare una modifica del comportamento sociale in favore dell’ecologia. «Premiando la Migros e il WWF, la nostra giuria dà risalto all’evoluzione strategica dei partenariati e al sostegno concesso a future imprese sociali in Svizzera», spiega Bettina Ferdman, CEO e fondatrice della fondazione Philias. Secondo la giuria, il progetto ha consentito di creare un’alleanza tra giovani e professionisti navigati, aumentando così le prospettive di successo della start up. «Ci fa piacere che il progetto realizzato in comune con la Migros venga sia apprezzato anche negli ambienti specializzati», dichiara Thomas Vellacott, CEO di WWF Svizzera. «La promozione di giovani imprenditori è un’attività in linea con i valori della Migros, che già si impegna con «Generazione M» a favore della generazione di domani», sottolinea il capo della Migros Herbert Bolliger.

Lo Humagora Award 2013, assegnato dalla fondazione Philias, premia i migliori partenariati di impegno sociale che si distinguono per originalità, forza innovativa e impatto sociale ed ecologico. Quest’anno il riconoscimento è assegnato nell’ambito dei CSR Awards 2013, organizzati da Philias e CSR Europe.