100'000 nuovi negozi Mini - 02.09.2013 La propria filiale Migros Mini in tasca

Zurigo - La Migros lancerà nel quadro della nuova raccolta "MiniMania", che inizierà il 3 settembre 2013, un gioco di strategia, grazie al quale ognuno potrà aprire la propria filiale Migros e, ponendosi un obiettivo geografico, decidere dove sarà la sede del negozio Mini. L'app gratuita "MiniMania" per iOS e Android consente di mettere alla prova con strumenti digitali la capacità di ciascuno richiedendo, quindi, strategie di gioco intelligenti ed efficaci.

Con l'espansione annunciata due settimane fa di 100'000 nuove filiali Mini, la Migros si è assicurata una precisa visibilità su tutto il territorio svizzero. Per giorni ci si è chiesti che cosa si nascondesse dietro il concetto di negozio Mini e quale realizzazione concreta avrebbe avuto questa idea in Svizzera. L'ultimo giovedì di agosto, il giorno 30, la Migros ha comunicato che non si tratta di una nuova strategia di espansione delle cooperative, bensì della nuova raccolta "MiniMania". Per otto settimane ogni fan di MiniMania potrà aprire la propria filiale Migros, anche in formato digitale.

Tutti possono diventare responsabili di filiale
Per la promozione MiniMania è stata sviluppata un'apposita applicazione per iOS e Android, che consente di gestire la propria filiale Migros. Con un capitale iniziale e una prima serie di prodotti MiniMania si riesce a servire i clienti virtuali con la massima efficienza possibile, a pubblicizzare la filiale e ad aumentare continuamente l'offerta di articoli.

Trasformare la filiale M in una filiale MMM
ll gioco prevede vari eventi programmati che incoraggiano i proprietari dei negozi a rafforzare il commercio. Tramite codici supplementari dei prodotti da collezionare o concorsi su Facebook si ottengono buoni o nuovi prodotti. La condivisione dei risultati del negozio sui canali sociali viene subito ricompensata. Se si raggiunge un fatturato settimanale predefinito con una quantità minima di prodotti e di liquidità, il negozio diventa MM o MMM e la sua superficie si amplia, una situazione che però si potrebbe non riuscire a mantenere la settimana successiva.
Nell'intento di strutturare il gioco nel modo più divertente possibile, sono stati studiati vari eventi positivi e negativi offline nel gioco, che a volte in modo del tutto casuale, a volte in circostanze ben precise (per esempio le giornate jolly) incoraggiano il giocatore a intraprendere un'azione. Vengono visualizzati nel gioco sotto forma di pop-up o di notifica push, se il partecipante è offline.

Grazie allo smartphone è possibile localizzare in qualsiasi momento la propria filiale che verrà contrassegnata su Google Maps con una "puntina".
Questo gioco di strategia di nuovo concetto farà sì che nelle prossime otto settimane sull'intero territorio svizzero vengano aperti oltre 100'000 nuovi negozi.
L'app è disponibile gratuitamente a partire da oggi sull'App Store svizzero e nel Google Play Store.