Saviva, la nuova alleanza di marchi nel commercio all’ingrosso di prodotti gastronomici - 19.02.2013 Saviva, la nuova alleanza di marchi nel commercio all’ingrosso di prodotti gastronomici

Zurigo - Con il nome Saviva, le industrie Migros introducono una nuova alleanza di marchi di servizi gastronomici unendo così le proprie forze per quanto concerne le sue efficienti industrie svizzere di commercio all’ingrosso e di produzione. L’obiettivo è quello di offrire alla clientela prodotti e prestazioni di prima scelta in base ai loro bisogni individuali.

Una strategia orientata ai bisogni della clientela

Negli ultimi anni il commercio all’ingrosso ha registrato una continua evoluzione. Oggi non si acquista più in base al canale ma sempre più secondo i bisogni. Le industrie Migros reagiscono di conseguenza introducendo una nuova alleanza di marchi di servizi gastronomici: Saviva unisce tutti gli ambiti della ristorazione fuori casa alle efficienti imprese di produzione e commercio svizzere del gruppo Migros. Ai clienti professionali vengono così offerte prestazioni vantaggiose e condizioni d’acquisto semplici in tutta la Svizzera e da un unico fornitore.

Organizzazione commerciale integrata

Le organizzazioni CCA, Scana e Mérat vengono raggruppate in seno a Saviva. In futuro la direzione è affidata ad André Hüsler. CCA, Scana e Mérat rimangono ambiti commerciali separati e continueranno ad esistere sul mercato con il loro nome.
Attraverso la nuova organizzazione centralizzata nell’ambito del ritiro e della consegna, siamo in grado di soddisfare meglio e con maggiore tempestività i bisogni della clientela. Trattandosi di un processo di ristrutturazione e di sviluppo ulteriore non sono previste riduzioni di posti di lavoro.

Vantaggi per la clientela

L’unione coerente del commercio e della produzione è unica sul mercato Svizzero. Attraverso questa collaborazione più stretta siamo in grado di offrire alla clientela nuovi vantaggi:
• semplificazione degli acquisti mediante una piattaforma di ordinazione
• prodotti e prestazioni fatti su misura per i bisogni della clientela
• ottimizzazione della logistica
• tutto da un unico fornitore

Prospettiva

• Introduzione del marchio Saviva a giugno del 2013