Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Swiss Skills Berna 2014: - 26.04.2013 Swiss Skills Berna 2014: Migros sarà Presenting Sponsor ai primi Campionati Svizzeri centrali delle professioni

Zurigo - Nel mese di settembre 2014 si terrà a Berna la prima edizione centralizzata degli «Swiss Skills Berna 2014». Alla manifestazione saranno presenti per la prima volta 130 professioni e inoltre i migliori giovani professionisti di circa 80 mestieri si contenderanno in un unico luogo il titolo di campione svizzero della professione. La Migros, maggiore impresa formatrice di tutta la Svizzera, sarà della partita in veste di Presenting Sponsor.

Lavoratori

Lavoratori

L’edizione 2014 degli Swiss Skills Berna 2014, ufficialmente lanciata a Berna nella giornata di oggi con una conferenza stampa, punta a far conoscere al vasto pubblico il significato e l’importanza della formazione professionale. I campionati delle professioni, che si svolgeranno l’anno prossimo nell’arco di quattro giornate, dal 17 al 21 settembre, rivestono grande importanza anche per la Migros, che in quanto maggiore impresa formatrice di tutta la Svizzera parteciperà alla grande manifestazione in veste di Presenting Sponsor.

I visitatori della manifestazione potranno assistere non solo ad appassionanti sfide tra «atleti e atlete» delle professioni più disparate, ma avranno anche occasione di discutere e di informarsi. Agli Swiss Skills Berna 2014 parteciperà anche la Migros, per presentare a giovani, scolari e genitori interessati, ma anche a esponenti del mondo economico e degli ambienti politici, uno scorcio della sua multiforme offerta di formazione. «Swiss Skills Berna 2014 è una vetrina importante, poiché disporre di professionisti ben preparati è essenziale non solo per la Migros ma per l’intera economia svizzera» dichiara Fabrice Zumbrunnen, membro della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros e responsabile del Dipartimento Human Resources.

Migros forma attualmente 3358 giovani in oltre 40 professioni diverse. Preoccupandosi della formazione degli apprendisti, Migros investe nei giovani e offre loro interessanti prospettive anche dopo la conclusione della formazione di base. Il tirocinio professionale, che fornisce una formazione teorica e pratica, garantisce agli apprendisti una formazione di base efficace, completa e orientata alla pratica, all’interno della quale è consacrata grande attenzione anche alla promozione e allo sviluppo delle competenze sociali e metodologiche.