Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Captormania: la grande avventura sottomarina - 09.09.2014 Raccogli, scambia e immergiti con la Migros per la prima volta in un mondo 3D

Zurigo - Nelle prossime sette settimane la Migros, grazie a Captormania, farà conoscere a tanti svizzeri di ogni età, grandi e piccini, un fantastico mondo sommerso. Le 50 creature marine da collezionare appartengono a clan diversi che con i loro sottomarini, i "Captors", si misureranno in sfrenate gare sul fondo del mare. Questa Mania offre una nuova dimensione: grazie all’augmented reality gli abitanti del mare si animeranno virtualmente. Come sempre, con un acquisto di 20 franchi in tutte le filiali e i negozi specializzati della Migros, nonché presso LeShop e nei ristoranti Migros, si ha diritto a un Captor e un adesivo. La raccolta dura dal 9 settembre al 27 ottobre 2014. Per saperne di più vai su www.captormania.ch.

Captormania

Captormania

Con "Captormania" la Migros lancia un'altra generazione di grande promozione, con elementi che creano un proprio nuovo mondo di fantasia. La raccolta prevede oggetti, i cosiddetti Captors, che stimoleranno la creatività dei bambini, l'abilità e la gioia di poter giocare insieme. Per la prima volta è possibile passare allo scanner le figurine abbinate a ogni oggetto. Grazie a una particolare app gratuita, le creature sottomarine riprodotte nelle immagini si trasformano in esseri "viventi". Questa tecnica digitale, per la quale occorre uno smartphone o un tablet, è nota come augmented reality. I personaggi passati allo scanner si muovono in 3D come se fossero vivi.

I 50 oggetti da collezionare sono costituiti da dischetti, i cosiddetti Captors dei diversi clan cui appartengono le creature sottomarine. Su ogni dischetto o Captor è applicata una calamita di diversa potenza. È possibile usarli in vari modi nel gioco stimolando di conseguenza l'abilità di ogni partecipante.

Com'è avvenuto con le precedenti Manie, un acquisto a partire da fr. 20 dà diritto a ricevere una bustina contenente un Captor e un adesivo; in caso di acquisti dal grande importo, si ricevono al massimo dieci bustine. L'album per la raccolta delle figurine che si possono passare allo scanner fornisce informazioni sulla vita delle creature sottomarine. È anche prevista una Captorbox per custodire gli oggetti della raccolta, con integrato un bersaglio magnetico da utilizzare per le competizioni. Per i fan dei Captors sono inoltre in vendita anche diversi interessanti articoli, come per esempio simpatici animali di peluche o la pasta Captormania.

Durante le sette settimane della Mania la Migros propone anche un ampio programma quadro. In occasione di un tour Captor che farà tappa in Svizzera in diverse sedi della Migros, i bambini potranno in parte saltare su giganteschi sottomarini o divertirsi a giocare, creare con le proprie mani e scambiare i Captors. Tutti i dettagli del tour sono su www.captormania.ch.

Il sito www.captormania.ch non fornisce soltanto informazioni sull'affascinante storia delle creature sottomarine e sulla loro città sommersa Aquantis, ma propone anche avvincenti gare subacquee, in cui ogni singolo fan dei Captors può cimentarsi personalmente sfidando gli abitanti del mare nei loro sottomarini. Chi desidera confrontarsi con altri fans, può farlo tramite www.facebook.com/migrosmania e aggiornarsi costantemente sulle ultime novità dei Captors.

La Captormania, realizzata grazie alla passione dei suoi creatori, regalerà ancora una volta un mondo di divertimento e giochi, perfettamente in linea con la filosofia di una M per Milioni di sorprese.