Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Chocolat Frey SA acquisisce SweetWorks Inc. - 09.04.2014 Chocolat Frey SA acquisisce SweetWorks Inc.

Buchs - Con l’acquisizione della SweetWorks Inc. la numero uno del mercato svizzero del cioccolato rafforza la propria presenza sul mercato nordamericano. La SweetWorks ha sede a Buffalo, nello Stato di New York.

Chocolat Frey

Chocolat Frey

La Chocolat Frey acquisisce la partecipazione maggioritaria nella SweetWorks con effetto retroattivo al 1° gennaio 2014. SweetWorks possiede uno stabilimento di produzione con circa 200 dipendenti a Buffalo, nello Stato di New York, e un'affiliata a Toronto, la OakLeaf Confections Co., con circa 250 collaboratori. La società acquisita manterrà il proprio statuto di gruppo imprenditoriale a sé stante e salvaguarderà tutti i posti di lavoro. Nei prossimi anni sarà diretta da Philip Terranova, attuale proprietario e CEO. Le parti hanno deciso di mantenere il riserbo sul prezzo d'acquisto. SweetWorks e Chocolat Frey seguono un modello operativo simile incentrato sulla produzione di cioccolato e gomma da masticare. Hanno assortimenti perfettamente complementari e presentano un potenziale comune di sinergie lungo l'intera catena del valore. Tutte le attività commerciali di Chocolat Frey e SweetWorks in Nord America saranno raggruppate sotto un'unica direzione. Grazie alla nuova acquisizione, Chocolat Frey rafforza la propria presenza sul mercato statunitense e canadese. «Con la costituzione di Industria Migros USA, quattro anni fa abbiamo posto le basi per lo sviluppo delle attività in Nord America e ora, con l'acquisizione della SweetWorks, proseguiamo con coerenza su questa via per rafforzare ulteriormente le nostre posizioni sul mercato», spiega Walter Huber, capo del Dipartimento Industria e commercio all'ingrosso e membro della Direzione generale della FCM.

Chocolat Frey
Chocolat Frey SA, impresa industriale del Gruppo Migros, è il primo produttore sul mercato svizzero del cioccolato. Fondata nel 1887, da più di 125 anni contribuisce in misura determinante allo sviluppo delle competenze dell'industria cioccolatiera svizzera. Attraverso la collaborazione con l'organizzazione non profit «UTZ Certified», Chocolat Frey SA ha sposato la causa del cacao da coltivazioni sostenibili, socialmente responsabili ed ecocompatibili. (www.chocolatfrey.ch)

SweetWorks
SweetWorks è stata fondata nel 1956 da John e Angela Terranova sotto la ragione Niagara Candy a Buffalo, nello Stato di New York. Nel 1992 Philip Terranova ha ripreso l'azienda dal padre e da allora ha continuato a sviluppare le attività del cioccolatificio. Nel 1998 la ditta ha acquisito la OakLeaf Confections, di cui ha ripreso gli stabilimenti di Toronto. Nel 2002 le imprese sono state raggruppate sotto la casamadre SweetWorks Inc. SweetWorks offre una gamma di prodotti a base di cioccolato e gomma da masticare venduti sotto i marchi Sixlets, Celebration by SweetWorks, OakLeaf, Ovation e Niagara Chocolates, e produce anche per rinomate industrie dolciarie del Nord America. (www.sweetworks.net)