Navigazione

Migros. M per il Meglio.

La Migros premiata per il suo impegno a favore degli animali - 21.05.2014 La Migros premiata per il suo impegno a favore degli animali

Zurigo - La Migros si impegna anche all’estero per l’allevamento conforme alla specie degli animali da reddito. Grazie a tale impegno è stata insignita dello Swiss Ethics Award. Lo Swiss Excellence Forum conferisce ogni due anni il premio Ethic Award a imprese che si sono contraddistinte per la particolare eticità delle loro prestazioni.

Truthane

Truthane

Nell’ambito della campagna Generazione M, la Migros ha promesso di introdurre, entro la fine del 2020, gli elevati standard svizzeri di benessere animale anche per i suoi prodotti provenienti dall’estero. In Ungheria, nell’ambito dell’allevamento di conigli e tacchini, sono già state introdotte direttive grazie alle quali si è potuto garantire l’allevamento conforme alla specie secondo gli standard svizzeri. Il prossimo passo consisterà nell’adeguamento in tal senso dell’importazione di pollame. Grazie a tali misure la Migros è stata insignita dello Swiss Ethics Award.

Hansueli Siber, Responsabile Marketing della Migros, riferisce: “Siamo veramente soddisfatti di tale onorificenza. Essa, infatti, riconosce la nostra posizione di primo commerciante al dettaglio a essersi impegnato a favore dell’allevamento conforme alla specie degli animali da reddito, e ciò non solo in un ambito specifico dell’offerta.”

Con il premio elargito, lo Swiss Excellence Forum riconosce l’elevata importanza sociale del progetto e il potenziale di espansione di tale impegno ad altre entità sul piano nazionale e internazionale.

 

Benessere animale completo per l’intero assortimento

La Migros vende prevalentemente carne svizzera, ma è legata all’importazione nei casi in qui l’animale in questione abbia una disponibilità limitata sul suolo elvetico. All’estero, però, le direttive relative all’allevamento di animali non vantano generalmente standard altrettanto elevati. Per questo motivo la Migros, in collaborazione con partner esterni come per esempio l’associazione Protezione Svizzera degli Animali, sviluppa a seconda dell’animale direttive che garantiscono l’allevamento conforme alla specie secondo standard svizzeri. La Migros applica tali direttive all’allevamento di tutti gli animali da reddito e quindi a tutti i prodotti di origine animale quali carne, uova e latticini.