Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Gastronomia Migros: menu senza glutine né lattosio - 18.09.2014 Gastronomia Migros: menu senza glutine né lattosio

Zurigo - Presto la Migros venderà nei suoi ristoranti e take away pietanze e prodotti certificati aha! per persone allergiche. Da ottobre, chi soffre di un’intolleranza alimentare troverà un ampio assortimento di alimenti senza glutine né lattosio presso 40 filiali.

aha! prodotti

aha! prodotti

In Svizzera, oltre due milioni di persone sono colpite da un'allergia o un'intolleranza alimentare. Sono particolarmente diffuse le incompatibilità verso il glutine e il lattosio. Coloro che ne soffrono spesso sono estremamente limitati nella scelta degli alimenti quando vanno a mangiare fuori. Da ottobre, presso 40 diversi ristoranti e take away Migros in tutta la Svizzera troveranno menu, sandwich, panini, cake, muesli, salse per l'insalata e latte (per il caffè) senza glutine né lattosio. "In questo modo la Migros contribuisce a una migliore qualità di vita degli interessati", si rallegra il dr. Georg Schäppi, direttore della Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera.

A causa di numerose osservazioni in merito da parte della clientela, la Gastronomia Migros ha deciso di introdurre un nuovo assortimento per le persone che soffrono di allergie. "I prodotti certificati aha! offrono ai nostri clienti una maggiore sicurezza senza dover rinunciare al gusto. Grazie alle ricette innovative, infatti, dal punto di vista del sapore non hanno nulla da invidiare ai prodotti convenzionali", afferma Sandro Bedin, responsabile dello sviluppo Food del reparto Gastronomia presso la Federazione delle Cooperative Migros.

Vasta offerta al supermercato
Dal 2008 la Migros collabora strettamente con aha! Centro Allergie Svizzera. Nei suoi negozi offre già un'ampia gamma di prodotti per chi soffre di allergie con il marchio di qualità aha!. Nell'ambito di Generazione M, il suo programma a favore della sostenibilità, la Migros amplierà l'offerta di un terzo entro il 2016. L'intero assortimento aha! della Migros è certificato da Service Allergie Suisse SA, società indipendente affiliata alla Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera. Le direttive di aha! superano di gran lunga le prescrizioni stabilite dalla legge.