Navigazione

Migros. M per il Meglio.

La Migros ribadisce il proprio appoggio alla lotta svizzera - 05.12.2014 La Migros ribadisce il proprio appoggio alla lotta svizzera

Zurigo - Tradizione e costumi, rispetto e correttezza: i valori che contraddistinguono la disciplina della lotta svizzera vengono coltivati e promossi anche dalla Migros. Dopo la decisione già anticipata di prolungare fino alla fine del 2016 il sostegno ai giovani lottatori nell'ambito del partenariato con l'Associazione federale di lotta svizzera, la Migros ha ora deciso di patrocinare in veste di partner principale anche la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri Estavayer 2016 e la Festa di lotta di Unspunnen che si terrà nel 2017 a Interlaken. Accanto a queste due manifestazioni di importanza nazionale, la Migros continua il proprio impegno anche a favore di feste minori e della promozione di nuove leve.

lotta svizzera

lotta svizzera

Circa 300'000 visitatori che affollavano lo stadio, tempo splendido, sfide ai massimi livelli e un'atmosfera memorabile: la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri del 2013 è ancora ben presente nei nostri ricordi. E tra i partecipanti vi era anche la Migros, in veste di sponsor del re. Il 1o dicembre la Migros ha ora sottoscritto a Estavayer-le-Lac il contratto per il patrocinio dell'edizione 2016 in veste di sponsor.

Partenariato di lunga data
Dopo Aarau nel 2007, Frauenfeld nel 2010 e Burgdorf nel 2013, la Migros sosterrà ora per la quarta volta consecutiva la prossima Festa federale di questa disciplina. Per le imprese industriali della Migros Elsa/Mifroma e Micarna, entrambe radicate nella regione di Estavayer, la firma del contratto ha fatto da stimolo alla decisione di impegnarsi a loro volta come sponsor del bronzo a sostegno di questa importante manifestazione di lotta svizzera. «Il generoso impegno della Migros a favore di Estavayer 2016 ci rallegra enormemente. Il patrocinio di Elsa/Mifroma e Micarna è per noi tanto più prezioso in quanto si tratta di due tra i più importanti operatori economici della nostra regione» dichiara Albert Bachmann, presidente di Estavayer 2016.
Oltre a sponsorizzare la Festa federale, la Migros concederà il proprio appoggio anche all'edizione 2017 della Festa di Unspunnen, altra importante manifestazione di questa disciplina che si terrà a Interlaken. Ma possono contare sull'appoggio della Migros anche le feste alpestri di lotta svizzera che si tengono a Schwarzsee, sul Rigi, sul Weissenstein e sulla Schwägalp, e così pure varie altre feste di lotta svizzera regionali e cantonali.

Sostegno ai giovani lottatori sotto forma di promessa
Nell'ambito del suo programma di sostenibilità «Generazione M», la Migros ha promesso che entro il 2015 consentirà ad almeno 5000 bambini di avvicinarsi alla lotta svizzera. Per mantenere la promessa fatta, si muove in veste di patrocinatrice ufficiale delle nuove leve dell'Associazione federale di lotta svizzera e sponsorizzando le cosiddette giornate nazionali di prova, proposte annualmente da oltre 100 società di questa disciplina in ogni angolo del nostro Paese. Infine, la Migros si adopera anche a favore dei re di domani sponsorizzando lo Jungschwinger Königscamp, durante il quale i piccoli lottatori tra i 10 e i 15 anni ricevono dai loro idoli suggerimenti e consigli.

Herbert Bolliger, presidente della direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros: «Pur essendo un'impresa moderna e innovativa, la Migros è al tempo stesso profondamente legata al nostro Paese, ai suoi costumi e alle sue tradizioni. Per questa ragione la lotta svizzera è lo sport ideale per noi.
Mi rallegro già immaginando l'atmosfera incomparabile che respireremo alla Festa federale di Estavayer nel 2016!»