Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Migros lancia il programma «Noi firmiamo. Noi garantiamo» - 09.02.2014 Migros lancia il programma «Noi firmiamo. Noi garantiamo»

Zurigo - La Migros è l’unico dettagliante al mondo che produce gran parte del proprio assortimento in aziende industriali proprie. Il bastoncino di cioccolato Risoletto, ad esempio, il detersivo Handy o lo speciale tè freddo si possono dunque trovare soltanto nei suoi negozi. Il programma «Noi firmiamo. Noi garantiamo», realizzato su un orizzonte pluriennale, sottolinea tutta la cura che la Migros investe nella sua produzione e l’ampiezza della gamma dei suoi inconfondibili articoli. Il lancio del programma sarà scortato da una scherzosa campagna in televisione.

Stimmungsbild

Stimmungsbild

Dal cioccolato allo yogurt, dai biscotti allo sciroppo, salsicce, detersivi e persino crema da sole: gli articoli che la Migros produce in Svizzera in stabilimenti propri sono circa 10 000. I prodotti Migros spiccano nelle dispense e nei frigoriferi delle economie domestiche di ogni angolo della Svizzera e fanno inscindibilmente parte della vita di molti di noi. La loro produzione occupa più di 11 000 collaboratrici e collaboratori delle 18 imprese industriali della Migros in Svizzera.

«Il successo dei nostri prodotti dimostra la capacità di affermazione che caratterizza le nostre imprese industriali nel contesto della concorrenza», dichiara Hansueli Siber, capo del Marketing. «Sono convinto che la Svizzera sia il luogo predestinato per la produzione di prodotti alimentari di qualità e di articoli Nearfood.» Le aziende industriali proprie consentono alla Migros di adeguarsi con prontezza e senza intermediari ai desideri della clientela. È regista di tutto il processo, dall’idea di un nuovo prodotto sino alla vendita in negozio, e garantisce in tutte le fasi il rispetto dei suoi elevati standard di qualità.

Difendendo la produzione propria, la Migros perpetua il modello operativo inaugurato dal suo fondatore Gottlieb Duttweiler, che già nel 1928 acquistò la prima azienda: la «Alkoholfreie Weine SA» di Meilen. Successivamente venne ad aggiungersi un numero crescente di stabilimenti. Duttweiler fu in parte costretto a compiere questo passo dall’atteggiamento dei fabbricanti di articoli di marca, che non condividevano la sua politica di contenimento dei prezzi e perciò si rifiutavano di rifornirlo. Duttweiler seppe fare di necessità virtù: gli originali prodotti Migros sono uno dei motivi principali, insieme al profondo impegno a favore della società e della cultura, che concorrono al grande attaccamento della popolazione svizzera alla Migros. 

Campagna in televisione e pacchetti sorpresa per i clienti
Per il lancio del programma la Migros introdurrà due nuovi spot televisivi con i tipici prodotti Migros in veste di protagonisti. Gli spettatori saranno proiettati in un viaggio di fantasia attraverso una filiale direttamente collegata con l’universo della produzione. Gli spot mostreranno ad esempio uno scherzoso ritratto della produzione della pizza Anna’s Best o del tè freddo al limone.

Contemporaneamente la Migros realizzerà per i suoi clienti anche una campagna di raccolta che consentirà loro di toccare con mano la ricchezza delle marche proprie. Dall’11 febbraio all’11 marzo 2014, chi acquisterà per almeno 20 franchi di spesa riceverà un adesivo e un libretto per la raccolta punti. Con una tessera completa di 18 adesivi si potrà ritirare un pacchetto sorpresa in negozio (fino a esaurimento delle scorte).

Maggiori ragguagli sul programma, sui prodotti simbolo della Migros e sulla campagna di raccolta si possono trovare nel sito Internet www.noifirmiamo-noigarantiamo.ch. Il sito proporrà anche un concorso settimanale con il quale fan della Migros e «bambini Migros» potranno guadagnare punti mettendo alla prova le loro conoscenze.