Accordo tra Migros e Mondaine - 07.04.2015 Accordo tra Migros e Mondaine

Zurigo - La Migros e l'industria orologiera Mondaine hanno composto in modo extragiudiziale la loro controversia riguardante la proprietà della marca M-Watch. D'ora in avanti entrambe le aziende potranno utilizzare la marca ognuna con un proprio design.

cegr-m-watch

Dal 1983 la Mondaine, industria orologiera di Soletta, forniva gli orologi alla Migros, che li vendeva sotto la marca M-Watch. Al termine di un rapporto di fornitura durato molti anni nel 2010 si è accesa una disputa tra la casa produttrice Mondaine e l'azienda acquirente Migros concernente i diritti di proprietà della marca M-Watch.

Dopo diverse sentenze giudiziarie che non hanno chiarito pienamente la questione, le due parti in causa hanno ora deciso di convenire in modo extragiudiziale ad una coesistenza. A partire da subito sia la Migros che la Mondaine potranno entrambe utilizzare la marca
M-Watch, ognuna con un proprio design grafico. Allo stesso tempo le parti rinunciano a compiere ulteriori azioni legali e ritirano le cause pendenti.