Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Migros: spazio vitale per piante e animali su una superficie corrispondente a 375 campi da calcio - 24.08.2015 Migros: spazio vitale per piante e animali su una superficie corrispondente a 375 campi da calcio

Zurigo - A metà anno la Migros ha onorato tre delle sue promesse: ha creato nelle sue aree aziendali uno spazio vitale di oltre 2,7 milioni di m2 per piante e animali locali. ha tenuto corsi di lingua e cultura per più di 170 000 migranti e contribuito a migliorare le condizioni di lavoro di oltre 75 000 dipendenti di fornitori Migros all’estero.

Immagine spazio vitale

Immagine spazio vitale

Da un’analisi della rinomata agenzia di rating Oekom Research, condotta all’inizio dell’anno, il Gruppo Migros si è distinto come dettagliante più sostenibile al mondo. Questo buon risultato è anche frutto del programma di sostenibilità "Generazione M" con cui la Migros fa ambiziose promesse alla generazione di domani e di cui verifica la soddisfazione due volte all’anno. A metà del 2015 ha mantenuto altre tre promesse. Soltanto una è mancata all’appello.

Spazio vitale per piante e animali locali
La Migros si è posta l’obiettivo di creare entro fine 2015 almeno 2,5 milioni di m2 di spazio vitale per piante e animali nell’area delle aziende Migros ed ha mantenuto questa promessa, giacché attualmente dispone persino di aree naturali su una superficie che si estende per oltre 2,7 milioni di m2, corrispondente a circa 375 campi da calcio.

Corsi di lingue per migranti
Frequentando corsi di lingua della Scuola Club Migros, appositamente studiati, i migranti acquisiscono gli strumenti necessari per affrontare con successo la vita quotidiana in Svizzera. Dal 2012 un totale di 173 553 stranieri ha frequentato un corso di lingua in una delle lingue nazionali. La Migros ha quindi raggiunto e persino superato l’obiettivo che si era posta.

Migliori condizioni di lavoro
Anche l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro di 75 000 dipendenti di fornitori Migros all’estero è stato ampiamente superato. Infatti, ben
137 000 dipendenti, la maggior parte dei quali in Asia, hanno beneficiato di questa promessa.

Trasmettere agli scolari il piacere del movimento
La Migros ha promesso di trasmettere ad oltre 10 000 scolaresche il piacere del movimento entro il 2015 mediante lo strumento didattico online "Muuvit". Nonostante si sia adoperata intensamente, la Migros non ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata. In collaborazione con gli organizzatori ha convinto ad aderire a Muuvit soltanto 1283 classi, pari a circa 25 800 studenti. Pertanto la Migros ha abbandonato questo progetto.
 

Ulteriori informazioni: