Illuminazioni a LED nelle filiali Migros - 28.01.2015 Illuminazioni a LED nelle filiali Migros

Zurigo - Per i suoi supermercati e per i suoi negozi specializzati la Migros ha deciso di scegliere illuminazioni a LED. Grazie alla tecnologia a LED, particolarmente efficiente dal punto di vista energetico, si dimezza infatti il consumo di corrente delle singole filiali.

Illuminazioni a LED nelle filiali Migros

Da sola l'illuminazione richiede circa un quarto dell'intero fabbisogno energetico di una filiale. Grazie alla tecnologia a LED, particolarmente efficiente dal punto di vista energetico, si dimezza il consumo di corrente nelle filiali. Già nel 2006 la Migros ha aperto a Eschenbach il primo supermercato in Europa completamente dotato di lampade a LED. Nel frattempo sono stati fatti grandi passi in avanti per quanto riguarda il grado di efficienza, l'affidabilità e i costi delle illuminazioni a LED. La Migros ha quindi deciso di installare a tappeto questo tipo di tecnica d'illuminazione a risparmio energetico in tutti i nuovi edifici e in quelli ristrutturati. Le attuali filiali verranno dunque dotate di illuminazioni a LED ogni volta che saranno oggetto di una ristrutturazione. Con questa decisione la Migros svolge ancora una volta un ruolo pionieristico. «La Migros ha sempre sostenuto i produttori della tecnologia a LED e li ha spronati ad ampliare la loro offerta utilizzando sempre i sistemi a LED più innovativi e con la migliore efficienza energetica. Così facendo ha contribuito in modo decisivo a diffondere sul mercato al dettaglio svizzero le illuminazioni a LED», spiega Marcus Dredge, esperto di energia presso la Migros.

La decisione di utilizzare la tecnologia a LED nelle filiali è un ulteriore passo in avanti che permetterà alla Migros di raggiungere il suo ambizioso obiettivo di risparmio. Nell'ambito di Generazione M, il programma dedicato alla sostenibilità, la Migros si è impegnata entro il 2020 a ridurre del 10% assoluto il suo consumo energetico totale rispetto al 2010.

Il programma Generazione M
Con promesse vincolanti e progetti concreti la Migros si impegna per la generazione di domani. A lungo termine la Migros vuole infatti proteggere l’ambiente, promuovere il consumo sostenibile, applicare condizioni sociali esemplari nei confronti della società e dei collaboratori e incoraggiare uno stile di vita sano.

Informazioni in merito all'impegno sociale ed ecologico Migros:
www.generation-m.ch