Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Outdoor by SportXX in mutamento ed espansione - 28.08.2015 Outdoor by SportXX in mutamento ed espansione

Zurigo - Outdoor by SportXX, l'area di vendita Migros specializzata per gli amanti delle escursioni e del trekking, dall’autunno del 2015 sarà presente in otto nuovi punti vendita in Svizzera. L’espansione si terrà anche all’interno di filiali SportXX già esistenti e sarà simile a quella avvenuta con l’attuazione della strategia shop in shop per i negozi Ryffel Running by SportXX specializzati nella corsa. Le cinque filiali stand alone di Outdoor by SportXX continueranno a esistere.

Trekking

Trekking

Nel marzo del 2014 è stato integrato con successo il primo negozio Outdoor sulla superficie di vendita della filiale SportXX presso il Glattzentrum di Wallisellen; lo stesso è poi avvenuto con due altri negozi a Conthey e a Brügg. La nuova strategia shop in shop in queste tre filiali SportXX ha riscosso successo tra i nostri consumatori. “I clienti sono contenti di trovare un’offerta completa di articoli sportivi presso lo stesso punto vendita”, spiega Roman A. Müller, direttore di SportXX. Entro la fine dell’anno la strategia shop in shop Outdoor verrà realizzata in otto ulteriori filiali SportXX. La prima sarà la filiale SportXX presso il centro Dreispitz a Berna il 29 agosto 2015, seguita dalle filiali di Buchs, Sursee, Bülach, Carouge, Schönbühl, Thun e Steinhausen.

I nuovi negozi Outdoor by SportXX con una superficie compresa tra i 320 e i 450 metri quadrati offriranno un assortimento di punta composto da marche famose quali Haglöfs, Marmot, Fjällräven, Hanwag, La Sportiva e The North Face. Fra gli articoli in vendita figurerà una vasta scelta di vestiti, scarpe, equipaggiamenti e accessori offrendo il prodotto giusto non solo per gli esperti di escursionismo e trekking, ma anche per gli amanti dei viaggi e per tutta la famiglia.

Una consulenza professionale
Come già succede presso le attuali filiali Outdoor by SportXX, nei nuovi punti vendita i clienti verranno consigliati da un team di specialisti. Il personale di vendita formato nel settore del trekking partecipa regolarmente a corsi di specializzazione relativi a nuove tecnologie e nuovi trend. “I nostri collaboratori sono loro stessi appassionati di trekking e durante corsi che si tengono su più giorni testano direttamente nella natura i prodotti che vendono “, racconta Roman A. Müller.

I negozi Outdoor by SportXX sono stati lanciati nel 2008 ed entro al fine dell’anno saranno presenti in 16 località. Nei prossimi anni ulteriori filiali SportXX verranno dotate di superfici integrate Outdoor.
Maggiori informazioni sull'assortimento sono disponibili all'indirizzo www.outdoor-sportxx.ch.