World's Finest Coffee proveniente dal Nepal per la nuova edizione limitata Delizio - 28.09.2015 Caffè proveniente dalla piantagione più a nord del mondo: una vera rarità in capsule

Zurigo - Ora gli amanti del caffè possono gustare una nuova straordinaria squisitezza. I chicchi di Caturra Arabica utilizzati nella nuova edizione limitata World's Finest Coffee Nepal Himalaya firmata Delizio sono considerati una vera e propria rarità sul mercato mondiale del caffè. Con le nuove capsule Delizio Nepal Himalaya la Migros vuole offrire qualcosa di straordinario agli amanti del caffè. Non solo: per ogni confezione venduta 50 centesimi verranno devoluti per la ricostruzione della regione del Nepal colpita dal terribile terremoto.

World's Finest Coffee

Il caffè della nuova edizione Delizio: la varietà World’s Finest Coffee Nepal Himalaya viene coltivata e raccolta a mano presso una piccola piantagione a circa 70 km a nord della capitale Kathmandu. Ai piedi dell'Himalaya le piante di caffè sono esposte a condizioni climatiche e geografiche davvero singolari. I chicchi crescono a circa 700 metri d'altitudine a una temperatura compresa tra 1 e 30 gradi Celsius e maturano dolcemente all'ombra. In seguito vengono lavati delicatamente con acqua di ghiacciaio dell'Himalaya.

Per il caffè Nepal Himalaya firmato Delizio vengono utilizzati al 100% solo pregiati chicchi di Caturra Arabica. Essiccati al sole, essi sviluppano al meglio tutto il loro aroma. Questo caffè da buongustai sorprende per il suo delicato aroma nocciolato dalla caratteristica nota speziata. Vanta inoltre un retrogusto molto armonioso di mandarino che farà la felicità di tutti gli intenditori.

Ogni confezione di caffè Nepal Delizio contribuirà a un'azione benefica a favore del Nepal
Il catastrofico terremoto avvenuto nella primavera del 2015 ha distrutto in parte la piantagione e causato gravi danni al vicino paese di Gaudesi. Per ogni confezione di caffè Nepal Himalaya la Delizio devolve 50 centesimi per sostenere la ricostruzione della piantagione e dell'infrastruttura del villaggio Gaudesi. Con la somma raccolta si vuole acquistare materiale per ricostruire le case dei lavoratori, gli uffici e la stazione di lavorazione del caffè. Una parte della donazione servirà anche alla ricostruzione delle case delle famiglie povere del villaggio e per la riparazione del sistema idrico e d'irrigazione.

La varietà World's Finest Coffee Nepal Himalaya Delizio è in vendita da subito fino a primavera 2016 nelle maggiori filiali Migros. Una confezione da 12 capsule costa fr. 7.90.

I link seguenti contengono illustrazioni sulla linea Delizio e sull'azienda produttiva nepalese: www.delizio.ch/media

Su Twitter Delizio è presente su twitter.com/delizio_medien