Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Dieter Berninghaus lascia la Migros - 18.03.2016 Dieter Berninghaus lascia la Migros

Zurigo - Dieter Berninghaus, responsabile del Dipartimento Commercio e membro della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM), lascia l’azienda nella seconda metà del 2016 per assumere nuovi incarichi come inve-stitore, imprenditore e membro di consiglio di amministrazione. Il suo successo-re verrà designato nei prossimi mesi.

Bild_Dieter-Berninghaus_1260x1215.jpg

Dopo oltre otto anni come membro della Direzione generale e responsabile del Dipartimento Commercio, Dieter Berninghaus ha deciso di lasciare la Migros per dedicarsi a nuovi incarichi. Padre di cinque figli, vanta un percorso di successo presso la Migros.

Dieter Berninghaus dirige il Dipartimento Commercio, con un totale di 13 imprese attive sia nel commercio classico, sia nel settore digitale, dall’inizio del 2008. Siede inoltre nel consiglio di amministrazione di Hotelplan. In questo periodo ha diretto con successo e reso più dinamico e innovativo il Dipartimento Commercio della Migros e ha fornito al Gruppo Migros importanti impulsi a livello imprenditoriale. Fra questi figurano l’integrazione e l’ulteriore florido sviluppo del Discount Denner, il riuscito posizionamento della Migros nel settore convenience con Migrolino e, negli ultimi tre anni, la promozione della trasformazione digitale, che rimane un punto chiave della strategia del gruppo.

«Ringrazio Dieter Berninghaus per il suo costante impegno, l’instancabile attività e il suo eccellente lavoro e gli auguro ogni bene per il suo futuro riorientamento personale», dichiara Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della FCM.

«Gli anni trascorsi presso la Migros sono stati i più belli, fertili e interessanti della mia carriera professionale nel settore del commercio internazionale. Dopo matura riflessione – condivisa anche con la mia famiglia – ho deciso di dare una nuova svolta alla mia vita professionale», spiega Dieter Berninghaus. Indirizzerà la sua pluriennale esperienza verso nuove attività imprenditoriali come investitore e membro di consiglio di amministrazione.

Dieter Berninghaus rimane in carica fino al secondo semestre del 2016, il suo successore sarà designato nei prossimi mesi.