Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Good Chicken Award 2016 - 29.06.2016 La Migros ottiene il "Good Chicken Award"

Zurigo - Ogni anno l'organizzazione per la protezione degli animali "Compassion in World Farming" assegna riconoscimenti alle imprese che si impegnano a favore di allevamenti rispettosi delle specie. La Migros ottiene il "Good Chicken Award 2016", perché la sua carne di pollo fresca proviene esclusivamente da fornitori che rispettano le severe regole per l'allevamento e il trattamento rispettoso degli animali.

Ogni anno l'organizzazione britannica per la protezione degli animali "Compassion in World Farming" assegna riconoscimenti alle imprese di tutto il mondo che si impegnano a favore di allevamenti rispettosi delle specie. Vengono valutati i seguenti aspetti: la salute degli animali, il foraggiamento, il trasporto e la macellazione. La Migros ottiene il "Good Chicken Award 2016", perché la sua carne di pollo fresca proviene esclusivamente da fornitori che rispettano le severe regole per l'allevamento e il trattamento degli animali. Anche i fornitori esteri devono attenersi agli standard della legge svizzera sulla protezione degli animali.

In Germania, Francia e Ungheria i fornitori della Migros e i loro produttori hanno modificato oltre 100 stalle. Ora i polli da ingrasso hanno a disposizione oltre il 40 per cento di spazio in più rispetto a quanto previsto dalle norme EU. Inoltre le stalle sono dotate di finestre che permettono un'illuminazione naturale. La fase di oscurità o di riposo è di otto ore consecutive. Nell'Unione europea lo standard prevede dalle due alle quattro ore. Infine le aziende dedicano una particolare attenzione alla lettiera, per evitare lesioni e malattie delle zampe dei polli.

Per quanto riguarda la carne di pollo, quasi il 20% dei prodotti della Migros proviene dall'estero. Nell'ambito del programma di sostenibilità Generazione M la Migros si impegna ad adeguare l'intero assortimento di prodotti animali provenienti dall'estero alle direttive dell'Ordinanza svizzera sulla protezione degli animali entro il 2020.

Nel 2015 il gruppo Migros aveva già ricevuto il "Good Egg Award" per il pluriennale impegno a favore di una produzione di uova responsabile.