Interio e Micasa - 30.06.2016 Migros riorganizza il settore dei mobili

Zurigo - Migros ha posto le basi strategiche nel settore dei mobili. In futuro, la presenza sul mercato svizzero dei mobili verrà ulteriormente rafforzata grazie ai due marchi indipendenti Interio e Micasa. Contemporaneamente, il settore dei mobili Migros verrà gestito a livello centrale sotto la guida di Michel Keller, responsabile della Divisione Micasa all’interno della Federazione delle Cooperative Migros (FCM).

michelkeller_interio_micasa_16-9.jpg

Da anni il mercato svizzero dei mobili vive un momento difficile, dove a risentirne sono stati anche i marchi di mobili Migros. Al termine di un’approfondita analisi, Migros ha deciso di riorganizzare il settore dei mobili e di continuare a operare in futuro sul mercato con i due formati indipendenti Micasa e Interio.

Questa decisione rispecchia la fiducia che Migros ripone nei suoi marchi Interio e Micasa, ben affermati e ricchi di tradizione. Essi verranno ulteriormente migliorati e posizionati sul mercato in modo da completarsi a vicenda. In questo modo anche in futuro i clienti potranno trovare negli apprezzati allestimenti di interni Interio e Micasa una vasta gamma di mobili e accessori in grado di soddisfare le più svariate esigenze individuali. Tutte le filiali Interio e Micasa verranno comunque mantenute.

Il settore dei mobili Migros verrà gestito a livello centrale sotto la guida di Michel Keller, attuale direttore di Micasa e direttore di stabilimento ad interim di Interio. L’obiettivo è di conseguire potenziali di risparmio, grazie per esempio a una politica di acquisto comune o a una logistica condivisa. La nuova struttura organizzativa avrà delle ripercussioni sui posti di lavoro: da qui a inizio anno presumibilmente circa 20 posti di lavoro saranno interessati dalle misure. «Faremo tutto il possibile affinché si trovi una soluzione adeguata all’interno del gruppo Migros per i collaboratori interessati» afferma Michel Keller.

Egli è inoltre convinto del successo della nuova strategia:  «Grazie alla nuova organizzazione abbiamo ben posizionato i nostri marchi Micasa e Interio, già nettamente affermati, e con i quali in futuro potremo avere successo sul mercato».

Dal 1974 Interio offre design a prezzi imbattibili. Originariamente gli allestimenti di interni erano di proprietà del gruppo Globus, che è stato acquisito dalla Migros nel 1997.

Dal 1981 Micasa è sinonimo di mobili intelligenti, che non sono solo belli da vedere ma convincono anche per la loro funzionalità e sono profondamente ispirati alla sostenibilità.