Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Più scelta per vegetariani e vegani - 09.05.2016 Più scelta per vegetariani e vegani

Zurigo - Nel quadro del proprio programma di sostenibilità Generazione M, la Migros promette di ampliare del 30% il proprio assortimento di prodotti vegetariani e vegani certificati entro il 2017. Con 104 prodotti vegetariani e 272 prodotti vegani, oggi la Migros è al primo posto tra i grandi distributori in termini di ampiezza dell'offerta di prodotti certificati.

Assortimento di prodotti vegetariani e vegani

Nuove forme di alimentazione sono di attualità. Molte persone di tanto in tanto scelgono di consumare un pasto privo di carne. Altre rinunciano del tutto alla carne o limitano la loro alimentazione esclusivamente a prodotti di origine vegetale. Articoli come il latte di mandorla, la fettina di tofu, lo yogurt di soia, i prodotti da spalmare a base di verdura sono già molto apprezzati dalla clientela della Migros.

Il successo di questi prodotti è dovuto al fatto che sono gustosi e rendono più varia l'alimentazione. La Migros intende ora allargare ulteriormente la propria gamma di prodotti vegetariani e vegani ponendosi l'obbiettivo di aumentare del 30 percento l'offerta di tali prodotti entro il 2017.

Attualmente tra i grossisti la Migros è al primo posto in termini di offerta di prodotti vegetariani e vegani certificati. Nel suo assortimento figurano infatti 104 prodotti vegetariani e 272 prodotti vegani certificati. Questi articoli sono certificati secondo gli standard dell'Unione vegetariana europea ("marchio V") o della Vegan Society UK ("fiore vegano"), che garantiscono ai consumatori l'assenza di carne (vegetariano) o di additivi di origine animale (vegani) nella fabbricazione dei prodotti.

Da circa 30 anni ormai la Migros ha nel proprio assortimento linee di prodotti vegetariani. Alla fine degli anni '90 ha lanciato il primo articolo vegano a base di tofu. Con l'introduzione del marchio Alnatura nelle filiali Migros, avvenuta nel 2014, si sono aggiunti altri prodotti di qualità biologica.