Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Conferenza sul bilancio annuale 2014

Conferenza sul bilancio annuale 2014

Il Gruppo Migros aumenta il ricavo e acquisisce quote di mercato

Nonostante le difficili condizioni di mercato, nel 2013 il Gruppo Migros è comunque riuscito a distinguersi e a conquistare nuove quote di mercato. I ricavi sono aumentati del 7% attestandosi a 26,7 miliardi di franchi. La cifra d’affari del commercio al dettaglio ha registrato in termini nominali un aumento del 7,2% (senza Gruppo Tegut: +1,6%) fissandosi a 22,9 miliardi di franchi. Generazione M, il programma della Migros a favore della società, dell’ecologia e della cultura, è stato premiato da una giuria internazionale come migliore iniziativa al mondo nel campo della sostenibilità.

Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM), commenta in questi termini il brillante esercizio 2013: «Siamo di nuovo riusciti ad aggiungere un’altra pagina alla straordinaria storia di successi della Migros. Possiamo essere estremamente soddisfatti sia dei risultati commerciali, sia del successo delle nostre attività in ambito sociale. La nostra strategia orientata al cross channel ci ha consentito di rafforzare ulteriormente il nostro ruolo di leader nel settore del commercio online, mentre con Generazione M abbiamo dato un risalto ancora maggiore alla nostra posizione di campione della sostenibilità. Grazie al dialogo instaurato sui social media e in particolare su Migipedia o Facebook, i clienti e l’Industria Migros hanno di nuovo sviluppato insieme parecchi prodotti ben posizionati sul mercato. La Migros rimane dunque un’impresa in perfetta salute, innovativa e redditizia, che gode della massima fiducia presso la popolazione svizzera.»

Rapporto d'esercizio 2013:

La Migros ha deciso di non offrire più il suo rapporto annuale in formato cartaceo, anche per amore dell'ambiente. Da ora in poi puoi trovare il Rapporto d'esercizio 2013 in internet:

Per saperne di più