Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Migros e OBI richiamano rilevatori di fumo Certa FMR 4030 - 17.11.2014 Migros e OBI richiamano rilevatori di fumo Certa FMR 4030

Zurigo - Per ragioni di sicurezza, la ditta tedesca Gutkes GmbH richiama i rilevatori di fumo Certa FMR 4030. Il richiamo tocca anche Do it+Garden Migros e OBI Svizzera.

rilevatori di fumo Certa FMR 4030

rilevatori di fumo Certa FMR 4030

A causa di un affaticamento del materiale presente nella levetta di fissaggio della batteria, il rilevatore di fumo non può più garantire la protezione prescritta dalla legge. Secondo la pertinente norma europea, la levetta di fissaggio deve impedire che il rilevatore possa essere fissato alla placchetta di montaggio senza la batteria, ossia se non è funzionante. Il rilevatore difettoso può però essere richiuso facilmente anche senza la batteria. L’esperienza insegna che se questa levetta non funziona ci si dimentica spesso di inserire una nuova batteria, la cui mancanza può avere devastanti conseguenze in presenza di un principio di incendio.

Il rilevatore di fumo in questione, modello Certa FMR 4030, reca sul retro il codice Data Matrix del lotto numero 1304A. Il rilevatore di fumo Certa era in vendita da un anno in alcune filiali Do it+Garden con il numero d’articolo 6140.759 al prezzo di CHF 9.95. Le filiali di OBI Svizzera proponevano il prodotto in confezione da uno e da quattro pezzi con i numeri d’articolo 469861 e 469862.
Chi riporterà i rilevatori difettosi nei punti vendita potrà restituire il prodotto e ottenere il rimborso del prezzo d’acquisto.