Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Richiamo degli adattatori per la presa a muro di diversi apparecchi Apple iMac e iOS - 02.02.2016 Richiamo degli adattatori per la presa a muro di diversi apparecchi Apple iMac e iOS

Zurigo - Il produttore Apple richiama gli adattatori a due poli per la presa a muro. L'adattatore interessato è in dotazione a diversi apparecchi iMac e iOS. Apple ha constatato che in rari casi le estremità degli adattatori bipolari potrebbero rompersi, causando una scossa elettrica e rappresentando quindi un pericolo. Tali adattatori per presa a muro sono stati consegnati tra il 2003 e il 2015 insieme ad apparecchi Mac e iOS (iPod, iPad, iPhone) nonché come componente del kit di adattatori internazionali Apple per il viaggio.

Warenrückruf_Apple_Kabel.jpg

Anche Melectronics è interessata dal richiamo dell'adattatore. Gli adattatori per la presa a muro interessati sono contrassegnati da quattro o cinque caratteri che si trovano in corrispondenza dello slot interno, nel punto in cui l'adattatore si collega all'alimentatore. Gli adattatori possono però anche essere privi di un contrassegno.  I nuovi adattatori rielaborati presentano nello stesso punto un codice specifico regionale a tre lettere (EUR).

Per la sostituzione degli adattatori i clienti interessati possono rivolgersi direttamente a un Apple-Store oppure inviare la propria richiesta online tramite la pagina di supporto appositamente creata.

Gli adattatori si possono inoltre ordinare gratuitamente come pezzi di ricambio anche presso una filiale Melectronics. A tal fine è necessario portare con sé e mostrare il proprio adattatore interessato dal programma di sostituzione. Il termine di consegna per l'ordinazione del pezzo di ricambio è di circa una settimana.

Se l'adattatore interessato è stato ceduto ad altri, il nuovo proprietario deve essere informato al più presto riguardo alla presente avvertenza sulla sicurezza.