Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Contratto collettivo di lavoro nazionale Migros

Con il 1° gennaio 2015 è entrato in vigore il Contratto collettivo di lavoro nazionale del Gruppo Migros per gli anni dal 2015 al 2018. Migros, i suoi collaboratori, le sue imprese e il suo Contratto collettivo di lavoro nazionale: alle loro spalle si cela una storia di successo che guarda al futuro.

Condizioni di lavoro esemplari dal 1983

Hand hält einen Kugelschreiber

Il CCL-N Migros, oltre ad essere garanzia dal 1983 di condizioni di lavoro esemplari, responsabili e all’avanguardia, può considerarsi uno dei migliori contratti collettivi di lavoro in Svizzera. Nel corso degli ultimi anni è stato perfezionato senza soste con grande dinamismo, ampliato e adeguato alle nuove situazioni ed esigenze che si sono venute a creare. Anche in futuro, Migros s'impegnerà a favore del CCL-N e quindi delle condizioni di lavoro che sappiano indicare la strada anche in futuro.

Il CCL-N Migros per gli anni dal 2015 al 2018 è stato ulteriormente ampliato sulla base del precedente Contratto collettivo di lavoro. Nonostante le difficili condizioni generali, rimangono ancora garantite senza restrizioni tutte le prestazioni e le conquiste del CCL-N Migros, con adeguamenti puntuali. Migros, anche in condizioni congiunturali avverse, ha pertanto saputo onorare la propria responsabilità nei confronti di collaboratrici e collaboratori.

Il CCL-N Migros ha validità per le 40 imprese che appartengono al Gruppo Migros e operano in settori diversi. Disciplina per esempio le condizioni di lavoro nelle cooperative Migros nonché nelle imprese Migros dell’industria alimentare, della formazione per gli adulti, nei centri logistici o nelle società di servizi.

 

Qui è possibile scaricare il CCL-N completo per il Gruppo Migros in formato PDF

Lavorare in Migros – Condizioni di lavoro dalla A alla Z

Per saperne di più sulle tappe che hanno segnato la storia e l’evoluzione del CCL-N

Per saperne di più