Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Il personale del Gruppo Migros in cifre

Nel 2015, l’effettivo del personale nelle aziende Migros consolidate è aumentato dell 3% e conta attualmente 100‘373 dipendenti (72‘609 unità personale).

Donna d'affari disegna grafico

Con oltre il 60% di collaboratrici, Migros può considerarsi un’impresa al «femminile». E, nel corso degli ultimi anni, il rapporto in percentuale tra uomini e donne è rimasto praticamente invariato.

La quota di dipendenti stranieri è 28.7%. La provenienza delle collaboratrici e dei collaboratori di Migros abbraccia 150 nazioni diverse.

Complessivamente, il 64.7% circa di tutti i dipendenti del Gruppo Migros è assoggettato alle condizioni del Contratto collettivo di lavoro (CCL) Migros, Globus o Travel e alle pertinenti Condizioni generali di lavoro per i quadri (CGLQ).

La percentuale dei quadri (inclusa la Direzione) corrisponde al 6.0%. La rappresentanza femminile tra i quadri è aumentata in continuazione nel corso degli ultimi anni e ha ormai raggiunto il 28.5%.

Nell’organico di Migros è presente una folta schiera di collaboratrici e collaboratori che vantano un rapporto di lunga data con l’azienda. L’appartenenza media è di 10 anni. Il tasso di fluttuazione ammonta al 10.3%.

Per saperne di più