Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Collaboratori e Politica del personale

La politica del personale della Migros è rivolta a tutti coloro che lavorano insieme ad altre persone o che sono responsabili di altre persone nelle imprese Migros.

La politica del personale di Migros

La politica del personale di Migros è finalizzata all’attuazione della strategia aziendale. Apporta un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi dell’impresa e ne garantisce un futuro sostenibile, orientandosi ai valori di Migros. La politica del personale di Migros si rivolge a tutti coloro che collaborano e sono responsabili di altre persone all’interno di aziende Migros.

sorridente donna d'affari con i colleghi

I collaboratori con le proprie conoscenze, capacità e competenze sono garanzia del successo di Migros. La politica del personale dell’azienda definisce le condizioni e i rapporti di lavoro per consentire l’adempimento del mandato di prestazioni, garantire la redditività e la competitività e permettere a collaboratrici e collaboratori di realizzarsi sul piano personale. I valori di Migros le impongono di praticare sempre una politica del personale all’avanguardia.
Nella politica del personale di Migros vengono messi in luce gli aspetti seguenti:

  • valori e principi
  • salute e sicurezza sul lavoro
  • impegno sociale
  • sviluppo del personale
  • gestione
  • salario
  • comunicazione, informazione
  • partenariato sociale
  • legislazione e politica

 

Scaricare il PDF:

La politica del personale di Migros (PDF, 803 kB)

 

I collaboratori – il nostro bene più prezioso

«Migros è l’impresa svizzera che si impegna con entusiasmo a favore della qualità della vita delle sue clienti e dei suoi clienti» – così recita il principio contenuto nelle linee guida aziendali di Migros.

Mitarbeitende vor Kühlregal

Questa dichiarazione costituisce una base importante per il successo dell’azienda. Le cifre quantificano e documentano il successo. Ma gli uomini ne sono gli artefici. E le colonne su cui si poggia sono il loro entusiasmo, la loro identificazione con l’idea dell’azienda, la loro volontà e il loro impegno nel lavoro. Creare e prendersi cura delle fondamenta necessarie a tal fine, invece, è uno dei nostri obiettivi principali.


Le collaboratrici e i collaboratori a tutti i livelli si pongono pertanto al centro dei nostri sforzi, tanto quanto le clienti e i clienti.

Per saperne di più