Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Informazioni sulla protezione dei dati

I clienti che utilizzano servizi online o il webshop della Migros devono accettare la nuova Dichiarazione sulla protezione dei dati.

Contatto M-Infoline

Federazione delle Cooperative Migros
M-Infoline
Limmatstrasse 152
CH-8031 Zurigo
Telefono: 0800 84 0848

 

La Migros prega i clienti che utilizzano servizi online quali Migros Login o uno dei suoi web shop (melectronics.ch, sportxx.ch, micasa.ch) di accettare una nuova informativa sulla protezione dei dati. Nel testo che segue troverete le principali domande e risposte sulle modalità e gli scopi delle analisi effettuate dalla Migros sui dati dei suoi clienti.

Che cosa ci guadagnano i clienti accettando la nuova informativa sulla protezione dei dati?

Il vantaggio per il cliente si esprimerà a medio e lungo termine sotto forma di informazioni ancor più improntate alle sue personali esigenze e in nuovi prodotti e servizi. È possibile, ad esempio, che in futuro la Migros trasmetta online alle persone che più di altre acquistano prodotti bio informazioni mirate su un’offerta conveniente di Alnatura.

Informazioni sulla protezione dei dati

Leggi qui l'informativa sulla protezione dei dati

Qual è l’oggetto della nuova informativa sulla protezione dei dati?

Accettando la nuova informativa, che deve essere accettata separatamente per ogni impresa del Gruppo Migros, il cliente accorda alla Migros il permesso di includere nelle proprie analisi i dati raccolti online e altri tipi di dati raccolti in altre imprese del Gruppo. Fedele ai principi di trasparenza e franchezza, nella nuova informativa la Migros ha descritto nei particolari la raccolta e il trattamento dei dati in questione.

I dati sono protetti?

Sì. La Migros ha adottato importanti misure di sicurezza per evitare che persone non autorizzate possano accedere ai dati. Questi sono protetti da un firewall e possono essere analizzati soltanto da una cerchia ristretta di persone. La Migros rispetta ovviamente anche le disposizioni legali in materia di protezione dei dati. Inoltre, può utilizzare i dati soltanto se il cliente ha espressamente accettato il loro trattamento.

Un cliente potrebbe revocare il proprio consenso se lo desiderasse?

Certo. Basta un contatto con l’impresa presso la quale ha accettato l’informativa. Gli stessi servizi informano anche sul tipo di dati raccolti.

Se non accetto la nuova informativa, verrò escluso dal programma Cumulus?

No. I clienti che rifiutano di accettare la nuova informativa rimarranno membri del programma Cumulus e potranno continuare a raccogliere punti. Non potranno invece più utilizzare i servizi online, ad esempio l’accesso alla rubrica «Il mio conto», né registrare un profilo in un web shop della Migros, ad esempio su melectronics.ch.

A chi possono rivolgersi i clienti che hanno domande da porre sulla nuova informativa o vogliono revocare il loro consenso?

Contatto M-Infoline

Federazione delle Cooperative Migros
M-Infoline
Limmatstrasse 152
CH-8031 Zurigo
Telefono: 0800 84 0848

La Migros ti assicura la massima sicurezza dei dati grazie a programmi di certificazione e autorizzazione.

Scopri il nostro sistema di sicurezza informatico!

 

Per saperne di più