Le banane della Migros provengono da produttori selezionati. Scopri subito di più sulla provenienza della tua banana.
La tua banana proviene dalla La Olga Farm
carica cartina...
In breve
La Olga Farm si trova nel nord della Colombia. Una zona dal clima tropicale, caldo e umido, l'ideale per le banane.
Questa piantagione si estende su una superficie di 0,5 km², pari a 67 campi da calcio.
In questa piantagione lavorano circa 55 persone.
Colombia, nel Sudamerica
Colombia
Colombia
Regione di Magdalena
Regione di Magdalena
Il clima
Il clima
La Colombia è il quarto paese più grande del Sudamerica e si affaccia sull'Oceano Pacifico e sull'Atlantico. È caratterizzata da pianure costiere, altopiani andini alti oltre 5700 m e foresta pluviale tropicale. Tra le montagne e il mare crescono le banane. Fra l'altro in queste zone le banane da cuocere (platani) sono un contorno tipico. E la "apple banana" un dessert.
La regione di Magdalena è, dalla fine del XIX secolo, una zona storica per la coltivazione delle banane. Il clima è caldo e relativamente secco, per cui le piantagioni necessitano d'impianti d'irrigazione. In alcune zone si pratica l’agricoltura biologica.
Il clima in Colombia è tropicale, caldo e umido, l'ideale per le banane.
Nonostante la costa atlantica, il rischio di uragani è basso rispetto ai paesi dell'America centrale. È più probabile il rischio di siccità, "La Niña", che non "El Niño" con le inondazioni.
Le nostre piantagioni di banane
Scopri tutto sulle nostre piantagioni di banane e sulle persone che vi lavorano.