Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Essere sostenibili:

non solo parole, ma fatti. Scopri di più!

Logistica e mobilità verdi

Per trasporti ecologici

La Migros si impegna trasportare le merci nel rispetto dell'ambiente. Sosteniamo la messa a punto di soluzioni per una logistica rispettosa dell'ambiente; spostiamo i trasporti dalla gomma alla rotaia, ci serviamo di contenitori riutilizzabili e usiamo carburante sostenibile. Per quanto concerne la mobilità dei nostri collaboratori, ci impegniamo a favorire forme di lavoro mobile e flessibile o mezzi di trasporto meno inquinanti.

Clima ed energia
N. 1

nel trasporto merci su rotaia nazionale (in proporzione al fatturato).

La metà circa dei trasporti di merci tra l'Industria Migros, i tre centri di distribuzione nazionali e le dieci centrali di smistamento regionali hanno luogo su rotaia.

Scopri di più
Clima ed energia
Le 10

cooperative regionali usano modalità ecologiche di trasporto.

Per allestire nel modo più ecologico possibile i trasporti su gomma, le dieci cooperative regionali dispongono di un parco veicoli con mezzi a emissioni ridotte.

Clima ed energia
Dal 2017

svolgiamo ricerche insieme all'Empa.

Insieme al Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca Empa cerchiamo soluzioni ecologiche per il trasporto merci. L'obiettivo è sviluppare nuove forme di propulsione a basse emissioni di CO2 e una strategia di flotta.

Clima ed energia
Oltre 4400

container arrivano alla Migros ogni anno dai porti del Mediterraneo.

Preferiamo appoggiarci sui porti meridionali di La Spezia e Genova anziché sui porti lontani del Nord Europa. Siamo l'unico commercio al dettaglio svizzero che raggruppa tutti i container in arrivo dai porti prima di organizzare il loro trasporto.

La Migros sui social media: mi piace!

Temi affini