Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Essere sostenibili:

non solo parole, ma fatti. Scopri di più!

Mobilità dei collaboratori

La mobilità dei collaboratori? Nel rispetto dell'ambiente!

Una mobilità attenta all'ambiente comincia da ciascuno di noi. La Migros evita il più possibile i voli aerei e incoraggia i propri collaboratori a utilizzare i mezzi di trasporto pubblici, il car sharing del nostro partner oppure la bicicletta.

Le emissioni pesano

Siamo un'azienda ecologica dagli obiettivi ambiziosi. La protezione del clima è per noi un affare molto serio e di conseguenza abbiamo allineato i nostri obiettivi a quelli dell'Accordo di Parigi sul clima. Sappiamo che le emissioni provocate dai voli o dai viaggi in auto necessari per il lavoro vanno a pesare sul nostro bilancio aziendale delle emissioni di gas a effetto serra. Per quanto concerne la mobilità dei nostri collaboratori, ci impegniamo a favorire forme di lavoro mobile e flessibile o mezzi di trasporto meno inquinanti. Scopri qui cosa significa nei fatti.

Il car sharing alla Migros: un'alternativa intelligente

Clima ed energia
291 team

per un totale di 1048 collaboratori Migros hanno aderito a "Bike to work" nel 2020.

Nell'ambito di questa iniziativa, per un mese i collaboratori sono venuti al lavoro principalmente in bicicletta o a piedi. Nel 2020, la Migros è stata l'azienda con il maggiore numero di team partecipanti.

Scopri di più

Car sharing? Sì grazie. Chi condivide la propria auto con altri, aiuta a proteggere il clima. Per questo siamo partner di Mobility Carsharing. I nostri collaboratori usufruiscono di condizioni di favore e pagano una tariffa ridotta anche per i viaggi privati. Ma i vantaggi sono estesi anche ai nostri clienti: con la carta Cumulus puoi raccogliere punti sia con gli acquisti nelle nostre filiali che tramite ogni spostamento compiuto con Mobility Carsharing. Alcune filiali Micasa ti mettono a disposizione anche i furgoncini a noleggio di Mobility, con cui puoi portare comodamente a casa i tuoi acquisti. Interessante? Provali!

Tutti in sella

Chi lascia l'auto per la bici fa del bene a sé e all'ambiente. Ecco perché, a partire dal 2005, ci siamo alleati con l'associazione Pro Velo Svizzera per lanciare l'iniziativa "Bike to work". Da allora, l'iniziativa si tiene ogni anno e incoraggia le persone a percorrere in bicicletta almeno una parte del tragitto casa-lavoro per un mese. Anno dopo anno, è aumentato il numero di giornate in bici dei nostri collaboratori.

Scopri di più

MehrwegLogistik_Page-Linking_960x720

Contenitori per il trasporto riutilizzabili

Warentransporte_Page-Linking_960x720

Trasporto merci rispettoso dell'ambiente

Temi affini