Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Essere sostenibili:

non solo parole, ma fatti. Scopri di più!

Food waste

Il nostro impegno contro il food waste

Consiglio
Una donna trasferisce diversi tipi di verdure dalle cassette verdi alle borse per la spesa.

Che cosa significa food waste?

Sono definiti food waste tutti quegli alimenti destinati al consumo che vengono scartati durante il percorso tra il campo e la tua tavola.

Fatti
2,8 mio.

di tonnellate di food waste sono state generate in Svizzera nel 2019.

Un terzo di tutte le derrate alimentari viene perso lungo la catena di creazione del valore. Per evitare che ciò accada, stiamo promuovendo delle innovazioni contro il food waste.

Per saperne di più
Fatti
Su 100

patate raccolte, soltanto 34 arrivano alla nostra tavola.

A causa di anomalie, una parte significativa del raccolto viene scartata all'inizio della produzione e destinata ad altri impieghi. Il nostro impegno è quello di fare arrivare in negozio anche la verdura che presenta qualche imperfezione.

Per saperne di più

Il food waste riguarda tutti!

Il posto del cibo è la tavola, non il cassonetto dei rifiuti. Per questo da svariati anni lavoriamo per impedire lo spreco di alimenti. Il 99% di tutti i nostri prodotti alimentari viene venduto, ceduto ai collaboratori o donato a organizzazioni di pubblica utilità. Anche tu puoi aiutare a contrastare il food waste. Sappi infatti che non è affatto difficile evitare i rifiuti alimentari.

Collage di due immagini. A sinistra: un bambino piccolo davanti alla porta aperta di un frigo ricolmo di generi alimentari. A destra: una donna sul balcone si prende cura delle sue erbe aromatiche in vaso.

Trucchi e consigli sul tema food waste

Collage di più immagini. Da sinistra a destra: una borsa Too Good To Go su un tavolo. Degli avocado sfusi. Verdura variopinta che è troppo ricurva o storta, troppo piccola o troppo grande. Mezzo avocado con nocciolo.

I nostri progressi: spreco alimentare

Temi affini