Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Fai la tua spesa online:

i tuoi prodotti preferiti consegnati a casa a partire da  Fr. 2.90!

Fai la tua spesa online

Too Good To Go alla Migros

Salvare il cibo non è mai stato così facile

Con l'app gratuita Too Good To Go puoi salvare gli alimenti invenduti della Migros da un triste destino.

Salvare il cibo per difendere l'ambiente

Nelle cosiddette Magic Box che prepariamo ogni giorno ce n'è per tutti. Il contenuto dei sacchetti sorpresa varia in funzione di quali prodotti sono rimasti invenduti sullo scaffale, nei ristoranti o presso i take away. Una cosa li accomuna: sono tutti di qualità impeccabile.

Per salvare gli alimenti basta un clic

Un vantaggio per te e anche per l'ambiente: acquistando un sacchetto sorpresa contribuisci concretamente a limitare lo spreco alimentare.

Puoi salvare gli alimenti in questi formati:

  • Sacchetto misto: con 5.90 franchi acquisti insalata, sandwich, prodotti da forno o latticini, frutta, verdura e insaccati per un valore complessivo della merce pari ad almeno 18 franchi.
  • Sacchetto ortofrutta: con 4.90 franchi puoi avere frutta e/o verdura per un valore di almeno 15 franchi.
  • Ristoranti: l'offerta dei ristoranti Migros consiste in un menù vegetariano e una porzione standard, che può essere vegetariana o a base di carne.
  • Take away: anche nei take away sono disponibili diverse porzioni con prodotti dall'assortimento consueto, come panini o una porzione calda che può contenere anche carne.

I prezzi possono variare a seconda della cooperativa.

Spreco alimentare
250'000

pacchetti sorpresa sono stati salvati alla Migros nel 2020.

Nel 2019 gli svizzeri hanno salvato oltre 50'000 sacchetti alimentari Migros. Un vero successo! Secondo le nostre stime, entro la fine del 2020 riusciremo a salvare fino a 250'000 pacchetti.

Clima ed energia
625

le tonnellate di CO2e risparmiate nel 2020.

Acquistando un sacchetto ricevi merce di ottima qualità riducendo al contempo l'impatto ambientale. Sì, perché così facendo eviti la produzione di altri alimenti, oltre che il loro confezionamento e trasporto. Un bel risparmio di CO2!

Spreco alimentare
1 milione

di utenti si sono iscritti all'app Too Good To Go.

Dalla sua fondazione, il movimento - così si definisce la declinazione svizzera della startup danese Too Good To Go - ha salvato a livello nazionale oltre 1,5 milioni di pasti dall'inceneritore.

A tavola anziché nel cassonetto

Frutta e verdura ancora integra dall’assortimento Migros

La nostra collaborazione con Too Good To Go non è la nostra prima iniziativa contro lo spreco alimentare. Infatti la Migros vende anche a prezzo scontato i prodotti in scadenza o li cede gratuitamente a organizzazioni caritatevoli come Tavolino magico, Partage o Schweizer Tafel. Da molti anni facciamo in modo che gli alimenti eccedenti non finiscano nella spazzatura.

Grazie all'app gratuita Too Good To Go, dal 2018 possiamo salvare in tutta la Svizzera anche i prodotti Migros che non riusciamo a destinare altrimenti, nonostante tutte le nostre altre iniziative.

Spreco alimentare
Il logo dell’app Too Good To Go

Passo 1: scarica l'app

Chi desidera salvare generi alimentari può scaricare gratuitamente l'app Too Good To Go dallo store di Apple oppure di Google Play . L'app ti mostra le filiali o i ristoranti Migros in cui puoi ordinare il cibo e l'ora a cui puoi andare a ritirarlo.

Spreco alimentare
Un utente sta visionando l’app Too Good To Go

Passo 2: scegli la tua Magic Box

Scegli tra tutte le nostre offerte il sacchetto che più ti solletica l'appetito oggi. Puoi pagare direttamente nell'app al momento dell'ordine. Per ogni ordine ricevi via e-mail e app lo scontrino con cui puoi ritirare gli alimenti salvati alla Migros.

Spreco alimentare
Un cestino per la spesa di Migros

Passo 3: ritira il sacchetto alla Migros

La Migros e i suoi partner confezionano i prodotti integri ma rimasti invenduti alla fine della giornata. Mezz'ora prima della chiusura del negozio i sacchetti vengono depositati presso il Servizio clienti o alle casse automatiche.

Spreco alimentare
Una ciotola riutilizzabile di Migros piena di generi alimentari

Un'idea in più: utilizzare borse multiuso

Visto che ci siamo, ti suggeriamo di portare una borsa da casa per trasportare gli alimenti, oppure un contenitore nel caso del ristorante. Anche le ciotole riutilizzabili della Migros sono adatte allo scopo. In questo modo riduci i rifiuti da imballaggio e il cibo salvato ti sembrerà ancora più buono!

Per saperne di più

Per saperne di più

Una carota buffa, avvinghiata a una seconda carota.

Evitare lo spreco alimentare con «belle e diverse»

Haltbar-Dank-Innovation_Page-Linking_960x720.jpg

Innovazioni contro il food waste

Temi affini