Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Essere sostenibili:

non solo parole, ma fatti. Scopri di più!

"Zero Waste": un sogno

Offriamo detergenti per riempimenti successivi

Cosa intendiamo per "Zero Waste"? Semplice: meno rifiuti d'imballaggio. Vogliamo risparmiare plastica puntando sul riutilizzo dei materiali. La clientela può sin d'ora riempire in autonomia detersivi e detergenti presso due filiali Migros e riutilizzare gli imballaggi. Riempire anziché buttare per salvaguardare l'ambiente. Ci sembra che ne valga la pena. Anche a te?

Aiutaci a ridurre la plastica

Ora ci serve la tua collaborazione: più clienti usufruiscono di questa possibilità, più plastica si risparmia. Per noi questo progetto rappresenta un ulteriore passo verso lo "Zero Waste", un investimento in un futuro più sostenibile. Ma ovviamente non ci accontentiamo: dopo le prime esperienze nella Cooperativa Migros Aare, intendiamo estendere l'offerta ad altri negozi.

Accanto alla nostra crescente offerta di riciclaggio, ottimizziamo costantemente gli imballaggi e rinunciamo alla plastica ogni volta che ciò è opportuno dal punto di vista ecologico. Chiaramente per detersivi e detergenti la plastica è ancora l'imballaggio più ecologico e sicuro. Ma noi vogliamo comunque aiutarti a ridurre i rifiuti d'imballaggio anche per questi prodotti e a riutilizzare il materiale. In questo modo proteggiamo insieme l'ambiente e il clima attivamente.

Riempire un flacone multiuso per almeno tre volte è una scelta più ecologica rispetto a utilizzare imballaggi ricaricabili.

Beatrice Dürrenmatt, responsabile di progetto presso la Migros Aare

Per saperne di più

Oekologische-Verpackungen_Page-Linking_960x720

Imballaggi ecologici

Zero-Waste-bei-Lebensmitteln_Page-Linking_960x720

"Zero Waste": alimenti sfusi

Avocado e manghi con il "tatuaggio"

Natural branding per frutta e verdura bio

Particelle di microplastica ammucchiate

Cosmesi senza microplastica

NachhaltgereKaffeekapseln-Page-Teaser-960x720

Capsule di caffè ancora più sostenibili

Pila di bicchieri senza plastica

Stoviglie monouso prive di plastica: Migros punta sulle alternative

Temi affini