Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Essere sostenibili:

non solo parole, ma fatti. Scopri di più!

Smaltisci le capsule del caffè

Butta qui!

Consegna le capsule di alluminio usate alla tua filiale Migros, così potremo riciclarle! È facile con la parete di riciclaggio.

Smaltisci le capsule in alluminio, stai in pace con la tua coscienza

Gli amanti del caffè possono consegnare le loro capsule usate in qualsiasi filiale Migros. Al resto pensiamo noi: le capsule sono riciclate in collaborazione con Nespresso. Infatti dalla primavera 2020 le capsule della nostra marca Café Royal, compatibili con Nespresso, sono realizzate in alluminio riciclabile anziché in plastica. Le nostre pareti di riciclaggio sono state adattate per ricevere anche le vostre capsule.

Pallet con capsule di alluminio pressate e una macchina in un capannone

Chiudere il cerchio

L'alluminio viene riciclato e rigenerato dopo avere separato le capsule dai resti di caffè. L'alluminio così ottenuto è utilizzato per realizzare altre capsule e per la produzione industriale di infissi, biciclette e automobili. I resti di caffè sono utilizzati per produrre biogas o concime naturale.

Per noi è importante agire responsabilmente nei confronti dell'ambiente e mettere a disposizione una soluzione di riciclaggio a portata dei clienti.

Hubert Lehnard di Delica, produttore di Café Royal

Prima l'aroma, poi il riciclo

Il caffè in capsule di alluminio riscuote sempre più successo tra i consumatori, perché l'alluminio preserva al meglio l'aroma ed è riciclabile al 100%.

Recycling
100%

la percentuale di alluminio che si può riciclare.

Noi disponiamo del più grande sistema di riciclaggio nazionale del commercio al dettaglio. Ma non è mai abbastanza: il riutilizzo delle risorse è una cosa seria e per questo ricicliamo sempre più materiali e prodotti, incluse le capsule in alluminio.

Recycling
700

le filiali Migros in cui si possono consegnare le capsule usate in alluminio.

Recycling
75%

è il target di Migros per il recupero delle capsule in alluminio.

Il nostro obiettivo è di portare il tasso di riciclo delle capsule in Svizzera dall'attuale 58% al 75%. A tal fine abbiamo aumentato i punti di raccolta e avviato una collaborazione con Nespresso.

Energie & Klima
95%

il risparmio di energia ottenuto dal riciclaggio dell'alluminio rispetto alla produzione ex novo.

Nel riciclaggio si consuma molta meno energia rispetto alla produzione di nuovo alluminio. Per un riciclaggio ottimale occorre raccogliere le capsule separatamente da altre confezioni in alluminio.

Per saperne di più

Plastiksammelsack-Page-Teaser-960x720.jpg

Riciclaggio della plastica con il sacco per la raccolta

Una bottiglia di detergente Potz

Imballaggi da materiale riciclato

Temi affini