Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Essere sostenibili:

non solo parole, ma fatti. Scopri di più!

Premi per la sostenibilità

La sostenibilità come scelta di coraggio: alcuni premi eloquenti

Per il nostro impegno nell’ambito della sostenibilità e della tutela ambientale abbiamo ottenuto numerosi premi. Consulta qui una selezione dei riconoscimenti assegnati a Migros.

Strategia e obiettivi
Una bottiglia di detergente Potz della Migros

Swiss Packaging Award 2019

Una bottiglia prodotta al 100% con plastica riciclata, unica in Svizzera. Con questo articolo ci siamo guadagnati lo Swiss Packaging Award, l’Oscar per l’industria del confezionamento.

Per saperne di più
Strategia e obiettivi
Una filiale Migros vista dall'alto, con il tetto completamente ricoperto di celle solari.

Energiemanagement Award (EMA) 2017

L’istituto tedesco EHI Retail Institute ci ha insignito per la terza volta del premio EMA. Il conferimento è per la «filiale Energy Plus» di Zuzwil (SG) che produce più energia di quanta ne consuma.

Per saperne di più
Strategia e obiettivi
Una gallina vista di profilo si trova tra i fiori selvatici di un prato estivo

Good Chicken Award 2016

La nostra carne di pollo proviene soltanto da fornitori che rispettano norme severe per la protezione degli animali: siamo così stati premiati dall’organizzazione «Compassion in World Farming».

Per saperne di più
Strategia e obiettivi
Aiuola di fiori selvatici davanti a una filiale Migros

Premio ecologico 2016

Dal 1994 la fondazione svizzera per l’ambiente assegna il Premio ecologico. Nel 2016 il tema era la biodiversità in ambiente urbano. Il nostro impegno ci è valso il «Premio di riconoscimento».

Un escursionista passeggia su un sentiero di montagna, all'orizzonte si vede una vetta innevata.

Ottimi voti nei rating di sostenibilità: più info qui
Strategia e obiettivi
Impianto solare enorme visto dall'alto

Watt d’Or 2016

L’Ufficio federale dell’energia (UFE) ci ha conferito un riconoscimento nella categoria «Strategia d’impresa» per le nostre prestazioni fuori dal comune nel settore dell’energia.

Strategia e obiettivi
Un uomo viene cortesemente consigliato al banco del fresco in una filiale Migros.

GemeinwohlAtlas 2015

La nostra carne di pollo proviene soltanto da fornitori che rispettano norme severe per la protezione degli animali: siamo così stati premiati dall’organizzazione «Compassion in World Farming».

Per saperne di più
Strategia e obiettivi
Una donna in una filiale Migros ascolta i consigli di un addetto Migros nel reparto frutta e verdura.

GfK Business Reflektor 2015

In base ai dati di 3500 interviste, abbiamo la migliore reputazione tra le imprese svizzere. I nostri punti di forza? Immagine, notorietà, qualità, innovazione, componente emotiva e sostenibilità.

Strategia e obiettivi
Uova fresche conservate in un portauova trasparente

Good Egg Award 2015

L’organizzazione per la protezione degli animali «Compassion in World Farming» ci ha insignito del «Good Egg Award» perché non importiamo uova da allevamento in gabbia.

Per saperne di più
Strategia e obiettivi
Due persone passano davanti a una grande M arancione luminosa

HAVAS Brand Predictor 2015

«Migros» è il marchio più amato in Svizzera. In base allo studio HAVAS Brand Predictor 2015 dell’agenzia pubblicitaria Havas Worldwide Switzerland è di nuovo primo, seguito da M-Budget e Nespresso.

Per saperne di più
Strategia e obiettivi
Affettati bio della Migros in una confezione beige di cartone multistrato

Swiss Packaging Award 2014

Siamo stati premiati nella categoria Sostenibilità per la nostra confezione di affettati bio in cartone politenato. Una confezione contiene circa il 60 per cento in meno di materiali sintetici.

Per saperne di più
Strategia e obiettivi
Una bottiglia vuota di plastica viene gettata nel foro della parete di riciclaggio alla Migros.

Swiss Recycling-Award 2014

L’organizzazione mantello delle imprese di riciclaggio svizzere ci ha premiato nella categoria Organizzazione per le nostre prestazioni straordinarie nel settore del riciclaggio.

Per saperne di più

Per saperne di più

Uomo vestito di verde su un sentiero, con montagne innevate sullo sfondo

Strategia per la sostenibilità

Un escursionista passeggia su un sentiero di montagna, all'orizzonte si vede una vetta innevata.

Ottimi voti nei rating di sostenibilità

Temi affini