Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Mini Migros

Il più grande «negozietto» della Svizzera

La Migros inaugura la sua prima filiale da gioco: su una superficie di oltre 100 metri quadri i bambini tra 4 e 12 anni potranno giocare al «negozietto». Questa mini Migros mobile si sposterà da un centro commerciale all’altro e nell’autunno 2016 sarà presente anche all’Olma.

Il gioco del «negozietto» non è mai stato così reale per i bambini svizzeri. Nella mini Migros i bambini si immergono nel loro mondo e possono interpretare a scelta il ruolo di collaboratore della filiale, di cliente o di addetto alla logistica. Secondo le loro preferenze possono impilare prodotti, andarsene in giro con il carrello o utilizzare la cassa. Giocano liberamente, senza istruzioni o animazioni. La superficie di gioco è di oltre 100 metri quadri. Proprio come la vera Migros, anche la versione mini dispone di industrie proprie che riforniscono la filiale di prodotti.

Gli adulti nel negozio hanno esperienza in campo pedagogico e assumono il ruolo di «collaboratore del servizio clienti» e di «responsabile di filiale». Al «servizio clienti» tutti i bambini ricevono un portafoglio contenente una finta carta Cumulus e denaro da gioco Lilibiggs. Genitori, nonni e zii aspettano fuori. Accanto all’entrata è possibile sedersi. Le pareti della filiale sono in plexiglass su tre lati. Sarà così possibile osservare i bambini mentre giocano. 

L’ingresso alla Mini-Migros è consentito ai bambini tra i 4 e i 12 anni. La mini Migros non è uno spazio bambini sorvegliato; i genitori sono responsabili dei propri figli. Per questo i genitori sono pregati di trattenersi nell’area di attesa mentre il bambino gioca nella mini Migros.
L’ingresso è gratuito.

 

Maggiori informazioni:

www.vonuns-vonhier.ch/mini-migros

 

Date:

  • 29 agosto - 10 settembre 2016: Glattzentrum
  • 21 settembre - 1° ottobre 2016: Gäupark, Egerkingen
  • 13 ottobre - 23 ottobre 2016: OLMA, San Gallo
  • 02 novembre - 12 novembre 2016: Länderpark, Stans

 

Per saperne di più