Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Il programma del WWF per bambini e ai ragazzi

Il WWF e la Migros lavorano da molti anni in stretta collaborazione e dal 2009 la Migros è diventata sponsor principale del programma per giovani e bambini dell'organizzazione ambientale.

Sostenibilità e impegno in ambito ecologico sono i punti centrali della filosofia aziendale della Migros. Oltre a supportare il WWF nella protezione di clima, foreste e mari e nella preservazione della biodiversità, la Migros è sponsor principale del suo programma di educazione ambientale rivolto a bambini e giovani.

«Desideriamo entusiasmare i giovani su questioni legate alla protezione dell'ambiente. Il loro atteggiamento determinerà il nostro futuro» spiega il direttore della Migros Herbert Bolliger. In cosa consiste il lavoro del WWF con i bambini e i giovani? Riviste adatte alle diverse età forniscono informazioni su natura e ambiente e allo stesso tempo sensibilizzano i lettori su questi importanti temi. I più piccini, invece, hanno a loro disposizione un fascicolo con storie sugli animali e istruzioni di bricolage. Nelle colonie di vacanza del WWF, i bambini, i giovani e le loro famiglie possono inoltre vivere la natura da vicino ed apprendere così interessanti informazioni su come impegnarsi a favore dell'ambiente nella vita di tutti i giorni. Ma non è tutto: da anni la Pandamobil presenta esposizioni itineranti da scuola a scuola e avvicina i bambini alle tematicheambientali attuali.

La Migros si impegna da anni a favore del programma del WWF rivolto a giovani e bambini: perché la sostenibilità non è importante solo oggi, ma anche in futuro.

 

Ulteriori link

Promessa Generazione M

Per saperne di più