Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Lotta svizzera

Tradizioni e usanze, rispetto e lealtà: questi valori, propri della lotta svizzera, sono promossi e rispettati anche dalla Migros.

Qui vengono incoronati i re: dal 2007 la Migros sostiene con orgoglio la festa federale della lotta svizzera e delle tradizioni alpigiane. Dopo Aarau, Frauenfeld e Burgdorf, la Migros è orgogliosa di impegnarsi al massimo livello anche per la festa ESAF 2016 a Estavayer. Parola chiave «re»: la Migros cura da anni un partenariato speciale con i re della lotta svizzera Abderhalden Jörg e Wenger Kilian.

A livello nazionale la Migros è anche partner della manifestazione «Unspunnen Schwinget» di Interlaken, che si tiene ogni sei anni. Possono contare sul sostegno della Migros anche le feste montane di lotta svizzera dello Schwarzsee, del Rigi, del Weissenstein e dello Schwägalp nonché varie feste cantonali e di federazioni.

Nell'ambito del suo programma di sostenibilità «Generazione M», la Migros ha promesso che entro il 2015 consentirà a 5000 bambini l’accesso alla lotta svizzera. La Migros formula questa promessa in qualità di partner ufficiale della promozione delle giovani leve dell'Associazione federale di lotta svizzera (ESV) e con il sostegno delle giornate di prova offerte ogni anno in più di 100 club di lotta svizzera in tutto il Paese. Infine, la Migros si adopera anche a favore dei re di domani sponsorizzando lo Jungschwinger Königscamp, durante il quale i piccoli lottatori tra i 10 e i 15 anni ricevono dai loro idoli suggerimenti e consigli.

Link alle feste e ai partner di lotta svizzera sostenuti dalla Migros:

Per saperne di più