Navigazione

Migros. M per il Meglio.

125° compleanno

L'idea di Gottlieb Duttweiler è ancora attuale. La Migros festeggia il 125° compleanno di questo genio del commercio con un opuscolo commemorativo e un francobollo speciale.

In ricordo di Gottlieb Duttweiler

L'opuscolo commemorativo

125 anni fa, il 15 agosto 1888, nasceva Gottlieb Duttweiler, fondatore della Migros. Imprenditore, pubblicista e politico, questo personaggio eclettico ci ha lasciato un'eredità preziosa. La Migros rende omaggio all'eccezionale impegno di Gottlieb Duttweiler a livello di politica economica e dei consumatori con uno speciale opuscolo commemorativo.

Francobollo commemorativo per Gottlieb Duttweiler

«Avere successo significa dare e continuare a dare; poi non si può impedire che tutto questo ci torni indietro». Gottlieb Duttweiler

Il francobollo speciale «Dutti»

Oltre alla Migros, anche la Posta Svizzera onora la memoria del pioniere Duttweiler con un francobollo speciale. Con il suo genio commerciale, una natura da combattente, le sue idee audaci e una forte coscienza sociale, «Dutti» ha lasciato un'impronta indelebile nella storia economica del nostro Paese. Ora la sua immagine figura su un nuovo francobollo speciale.

Questo francobollo del valore di un franco, creato da Christian Kitzmüller, è disponibile dal 7 marzo 2013 in tutte le filiali della Posta e negli uffici filatelici ed è valido per l'affrancatura.

La Posta Svizzera emette solo una decina di francobolli speciali quattro volte all'anno. Ulteriori informazioni su questo francobollo speciale sono disponibili all'indirizzo post.ch/philashop.

Per saperne di più